venerdì 23 novembre 2012

Week end di benessere alle terme

Chi non ha mai pensato di scappare dalla logorante routine quotidiana e passare un week end alle terme? Ebbene sì, le terme rispondono alla moderna idea di relax, risposo e svago. Chi non vorrebbe farsi coccolare con un massaggio, rigenerarsi con una sauna, ammorbidire la propria pelle con una maschera? Qualche tempo fa, i trattamenti termali erano quasi un lusso, appannaggio di pochi fortunati benestanti: oggi invece il regalo più comune e gradito, è il pacchetto completo per un fine settimana alla Spa .

Tra tutti i trattamenti offerti c’è l’imbarazzo della scelta: dermoabrasione, digitopressione, fitoterapia, gommage, mesoterapia e svariati tipi di massaggio tra cui: massaggio con le pietre, idrofisioterapico, messaggio thai, massaggio watsu e shiatsu. Se tutto questo non vi basta allora potreste provare la Vasca di deprivazione sensoriale: si tratta di una vasca schiusa in un luogo appartato, con altri elementi naturali che consente, attraverso l’annullamento dei sensi, di tornare ad uno stato primitivo e originario. C’è anche la Vinoterapia. Attenzione, il nome è ingannevole: non ha nulla a che vedere con sommelier e degustazioni.

Si tratta di un trattamento con prodotti naturali derivati dall’uva, che sonano al corpo grande beneficio.  Il Vital Body System è un trattamento che sfrutta onde a bassa frequenza cui il corpo viene esposto per trattare problemi estetici. Ci sono inoltre molte altre attività che si possono praticare con l’acqua come l’acquaerobica, che prevede esercizio ginnico in acqua. Essendo l’acqua un elemento che trattiene i movimenti del corpo, tale tipo di esercizio è molto tonificante. C’è poi Acqua balancing: in una vasca di acqua calda, da un massaggiatore lavora sul che corpo è attivandone la mobilità, effettua streatching e favorisce una respirazione adeguata. Oppure l’Algoterapia, un trattamento che prevede l’immersione del corpo in una vasca di acqua e alghe che contribuiscono, con le loro proprietà a distendere la pelle e renderla morbida.

autore

Nessun commento:

Posta un commento