venerdì 23 novembre 2012

Visitare i mercatini di Natale a Milano

Anche la più caotica delle città italiane, come Milano, si ferma e si rilassa davanti agli addobbi natalizi che riempiono gli occhi e il cuore. Da qualche anno, inoltre, anche a Milano si organizzano i mercatini per il Natale, quest’ultimi, rallegrano e animano l’intera città per tutto il periodo natalizio e donano ai turisti la ghiotta occasione di buttarsi a capofitto nelle fantastiche creazioni artigianali della tradizione natalizia italiana. Grazie ai mercatini di Natale, i turisti e gli abitanti della città, possono dedicarsi con facilità e gioia ai regali da scambiare sotto l’albero, oltre a curiosare tra splendide decorazioni fatte a mano.

Al centro di Milano ci sono più di 300 bancarelle in totale, dove la regola principale è l’ordine sia per quanto riguarda l’allestimento delle bancarelle, sia per i prodotti esposti.
Dal mese di dicembre a quello di gennaio è possibile avviarsi alla ricerca dei doni presentati sulle bancarelle disseminate nelle strade del centro milanese, esse mancheranno solo in corso Vittorio Emanuele, il luogo in cui per lo shopping di Natale  è necessario essere appagati dai consueti negozi .

Sono invece addirittura due i mercatini dove avviene l’inaugurazione del Christmas Village, infatti viene allestito un mercatino ai giardini di via Palestro, dove è possibile scorgere stupende e caratteristiche casette di legno, articoli d’antiquariato e merce molto pregiata e poi ci sono le bancarelle davanti al Pac. Alcune strade, come ad esempio via Marina, vengono chiuse al traffico per permettere e agevolare la presenza del mercatino e dare ai turisti la possibilità di passeggiare e acquistare in completa tranquillità.

Ulteriori mercatini vengono allestiti lungo corso Europa fino a San Babila, in largo Corsia dei Servi, nella Loggia e in via dei Mercanti. Il quartiere  che comprende tutta la zona da via Madonnina a via Brera e Fiori Chiari, si trasforma in un’incantevole e  piccola Montmartre per le feste natalizie. In questo caso vengono allestiti splendidi gazebo bianchi, oltre a  400 espositori degli Oh Bej Oh Bej, una festa tradizionale milanese e che ha origini popolari  molto anche e  che come da tradizione accerchieranno il Castello Sforzesco, dal giorno dedicato al patrono, Sant’Ambrogio,  fino alla seguente domenica.

autore

Nessun commento:

Posta un commento