venerdì 9 novembre 2012

Le terme di Chianciano

relax alle terme di chiancianoNel cuore della Toscana, tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, si trova il Montepulciano e tra le sue incantevoli colline sorge Chianciano Terme. Le differenti acque termali delle Terme di Chianciano offrono i loro servizi benefici sull’organismo grazie a diverse modalità di accettazione e utilizzazione; l’Acqua Santa e l’Acqua Fucoli si assumono immediatamente fluite dalle fonti nei giardini centenari sotto forma di piacevole bibita per il vigore del fegato e dell’apparato gastrointestinale, l’Acqua Sillene è la base dei fanghi, dei bagni termali e della cosmetica.

L’Acqua Santa è un’acqua termale e minerale, catalogata come bicarbonato-solfato calcica. Il metodo di cura idropinico è disintossicante, deossidante e depurativo, sprona il metabolismo ed è adeguato per aiutare la rimozione delle conseguenze delle cure farmacologiche prolungate, come, a dimostrazione di ciò, l’assimilazione di contraccettivi orali. Questa acqua deve essere bevuta al mattino a stomaco vuoto ed  è consigliabile assumerla per almeno 12 giorni consecutivi in modo da effettuare un ciclo di cure completo.
L’Acqua Fucoli, invece, ha una condizione termica alla sorgente di 16,5° ed è perciò un’acqua minerale ghiacciata e si classifica come acqua bicarbonato- solfato- calcica. Tale acqua si beve nel pomeriggio, in seguito alla digestione e favorisce una maggiore produzione di bile e ne aiuta il deflusso.
L’ acqua Sillene che sgorga dall’omonimo  Stabilimento, che erge sulla montagnola dove gli Etruschi festeggiavano i loro riti. Qui, appunto, fluisce a 38,5% l’Acqua Sillene che è adoperata nella balneoterapia carbogassosa e nella organizzazione del fango termale. L’Acqua Sillene è contraddistinta da un notevole contenuto di anidride carbonica libera ed è adoperata per la balneoterapia a perfezionamento della cura idropinica e come sostegno per le fangature della zona epatica.

La fangoterapia tiene in funzione un’adeguata azione curativa nei reumatismi extra articolari, nell’osteoporosi, nell’artrosi, osteoartrosi, poliartrosi, risultati di reumatismo articolare acuto, lomboartrosi e spondiloartrosi. Le terme di Chianciano sono quindi un’oasi di benessere per la cura di patologie più o meno gravi. Con le cure giuste e costanti, grazie a rimedi completamente naturali, è possibile ritornare in perfetta forma, liberi da tossine e rigenerati dalle proprietà benefiche di queste acque termali eccezionali.

autore

Nessun commento:

Posta un commento