mercoledì 21 novembre 2012

Cosa vedere a Venezia


Venezia non è unicamente una città bramata dagli innamorati per una vacanza romantica o come tappa per il viaggio di nozze, infatti questa fantastica città veneta è ormai meta di vacanze per turisti provenienti da ogni parte del mondo e soprattutto per ogni tipologia di turisti. Piazza San Marco, simbolo della città, è il luogo in cui sorge la stupenda Basilica e il suo pavimento è completamente nascosto dalla costante presenza di milioni di piccioni che sperano nel lancio di molliche da parte dei turisti. Questa piazza che un tempo era luogo di fiere, combattimenti di cavalieri, cortei, attualmente è attorniata da bar tanto chic, dove ci si può fermare per un aperitivo con gi amici.

Palazzo Venezia è il custode della storia dei veneziani poiché è stato il protagonista di diversi eventi fondamentali per la città di Venezia. Il Palazzo Ducale ha sopportato numerose variazione, imposte dalla lunga sequenza di paurosi incendi che ne hanno indicato rilevanti mutamenti. Il Canal Grande oltrepassa Venezia per ben 4 km separando in due porzioni il centro storico della città che è molto più antico della città stessa. Il canale raggiunge anche i cinque metri di profondità in alcuni punti e anche la sua ampiezza varia a seconda della zona e il massimo della larghezza raggiunge i 70 metri.

E’ anche possibile partecipare al tour sul Canal Grande vivendo così un’esperienza diversa; il tour inizia dalla stazione ferroviaria  di Santa Lucia e termina a Piazza San Marco, il tutto avvolto da uno scenario fantastico. I palazzi rivolti sul Canale attirano l’attenzione dei turisti con addobbi e ornamenti d’ogni genere che non fanno altro che aumentare la loro bellezza e particolarità. Immancabile è il caratteristico giro in gondola, imbarcazione caratteristica e simbolica della città, che vi permetterà di percorrere l’intero Canale e vivere momenti romantici con il proprio partner o divertenti insieme ai vostri più cari amici. La vostra vacanza a Venezia sarà indimenticabile e sarà sicuramente immortalata da milioni di fotografie che vi permetteranno di rivedere le bellezze, la storia e i colori di questa fantastica città italiana che vanta anche uno dei primati per i più colorati e bellissimi Carnevali.
fonte: autore

Nessun commento:

Posta un commento