venerdì 23 novembre 2012

Cosa vedere a Sorrento

Per un weekend rilassante per staccare la spina dal continuo stress quotidiano ed immergersi in un vero e proprio paradiso terrestre dove il blu del cielo si confonde con quello del mare, non c’è proprio niente di meglio che raggiungere la costiera Sorrentina. Quel buono odore di limoni, profumi agrodolci di frutti e di fiori, mare limpido e tutta una successione di splendide cittadine che sono presenti sulla penisola, sono la vera fonte di prosperità di questa irrinunciabile area della regione Campania.

I più grandi pittori si sono intervallati per affrescare, acciuffare e ricopiare i colori lievi e allo stesso tempo vigorosi della costiera sorrentina, che avranno cognizione di come stregare e commuovere i turisti sia d’estate che d’inverno. Occorre saper prediligere il periodo giusto per fare visita ai più incantevoli luoghi della costiera sorrentina come Sorrento, Massa Lubrense, Vico Equense, Sant’Agata sui due Golfi, e sicuramente la primavera, nel momento in cui il sole si avvia a riscaldarsi e i fiori a fiorire, è il lasso di tempo più adatto per una bella vacanza. Se molti illustri scrittori, poeti e artisti come Goethe, Dickens, Nietzsche e D’Annunzio, hanno preferito Sorrento come destinazione delle loro villeggiature o come luogo in cui abitare per periodi più o meno durevoli della loro vita, è perché questa fantastica città ha con se tutto ciò che la natura è in grado di regalare. questa cittadina possiede tutto quello che la natura è in grado di donare.

Infatti circondata dal verde più intenso delle colline e  immersa nei profumi più sublimi e bagnata da un mare invidiabile, Sorrento viene definita la perla della Costiera Sorrentina, sorvegliata dal Vesuvio che imponente la osserva. Oltre a ciò la città di Sorrento è ricca di particolari botteghe artigianali e di opere architettoniche come il Duomo, la Basilica di San Francesco e il Sedile Dominova. Il centro di Sorrento è piazza Tasso, intitolata proprio al noto scrittore proveniente da questa zona, e non molto lontano da qui si scorge la Villa Comunale, solitamente fotografata in suggestive cartoline, dalla quale si trae beneficio di un paesaggio mozzafiato. Sorrento è una meta perfetta per un romantico weekend con la persona amata.

autore

Nessun commento:

Posta un commento